Consulenza on-line: l’esperto risponde

Gli esperti di ITER TECH Srl rispondono ai quesiti posti in materia di trasporto (ADR/RID/ADN, IMDG, ICAO/IATA, classificazione rifiuti pericolosi, ecc.) e gestione di merci pericolose (REACH, CLP, SDS, biocidi).

Il servizio è riservato agli iscritti alla newsletter di Iter Tech Srl che è completamente gratuita e dà diritto a proporre ben due quesiti all’anno.


Clicca qui per iscriviti alla newsletter

 

Gli ultimi quesiti proposti

 

Domanda Si deve classificare ai fini del trasporto una miscela pericolosa sotto una rubrica generica N.A.S.; la miscela  contiene, tra l’altro, DI-n-BUTILAMMINA e per ragioni commerciali non si vuole rivelare il nome chimico esatto ma si intende utilizzare il termine "alchilammina" o “alcanolammnina”. E' corretta questa procedura?
Risposta Il termine “alchilammina” o “alcanolammina” è ... Accedi all'area riservata e leggi la risposta dell'esperto

Domanda Quale è la corretta classificazione ADR di salviette contenenti un liquido infiammabile del II gruppo di imballaggio?
Risposta La difficoltà incontrata nel classificare dal punto di vista del trasporto ... Accedi all'area riservata e leggi la risposta dell'esperto

Domanda Quale è la corretta procedura per classificare una miscela contenente una sostanza classificata come corrosiva R35 (con limiti specifici), comburente (O, R9), cancerogena (R45), tossica per la riproduzione (R62), sensibilizzante (R42) e pericolosa per l’ambiente (R51/53)?
Risposta Per quanto concerne la corrosività si devono utilizzare i limiti specifici ... Accedi all'area riservata e leggi la risposta dell'esperto

 

Archivio quesiti
Sei nella pagina: L'esperto risponde