Chi siamo

ITER TECH S.r.l. è una società di consulenza e di formazione costituita nel 2006 allo scopo di focalizzare e valorizzare le specifiche esperienze nel “Trasporto e Gestione di Merci Pericolose” maturate nell’ambito delle attività professionali e di consulenza svolte, a partire dal 1997 come “Iter S.r.l.”, nella “Sicurezza globale delle attività produttive”.
Con questi presupposti ITER TECH S.r.l. opera su tutto il territorio nazionale con modalità e proposte innovative ad Aziende ed Enti che, per realizzare la propria mission, si pongono importanti traguardi da raggiungere riconoscendo la necessità ed il valore aggiunto di un supporto specifico in termini di  consulenza e formazione.

Gli esperti di ITER TECH S.r.l. collaborano da molti anni con ARS Edizioni Informatiche Srl nell’ambito del progetto/sito “Orangenews” fornendo supporto specialistico e docenza nell’ambito delle attività di formazione promosse da Orangenews. Angelo Fiordi, inoltre, è membro del Comitato Tecnico Scientifico di Orangenews già presieduto dall’ing. Sergio Benassai.

Sulla base delle consolidate e qualificate competenze professionali dei propri Esperti, coordinate ed integrate con la collaborazione di partner specialistici, ITER TECH S.r.l. è in grado di intervenire con efficacia in tutti i settori della “Sicurezza globale nelle attività produttive”, dai più tradizionali a quelli più innovativi, proiettandosi con competenza ed esperienza in aree altamente specialistiche. In particolare, ITER TECH S.r.l. svolge attività di consulenza specialistica e formazione, anche in supporto alle stesse Autorità Competenti, su tutte le normative che disciplinano la logistica e l’impiego di tutte le Merci Pericolose, compresi i rifiuti pericolosi:

  • Gestione (Regolamenti REACH e CLP, sistema GHS, SDS, classificazione dei rifiuti pericolosi)
  • (Regolamenti modali ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO-IATA - Intermodalità)

L'approccio integrato e coordinato nel campo dei servizi di Consulenza e di Formazione offerti da ITER TECH S.r.l. è un elemento di distinzione rispetto a tutte le altre realtà che operano nel settore e assicura un processo di gestione della conoscenza in grado di generare valore aggiunto per il Cliente.
La linea guida esclusiva adottata da ITER TECH S.r.l., a partire dalla sua costituzione nel 2006, consiste nella sintesi e nel consolidamento di tutte le precedenti esperienze specifiche accumulate nel settore “Trasporto e Gestione di Merci Pericolose” da tutti i suoi Esperti: titolari, collaboratori e partner.

ITER TECH S.r.l. è costantemente impegnata nella valorizzazione degli elementi di competenza che distinguono i suoi Esperti, proseguendo ed ampliando la consolidata collaborazione con Istituzioni, Università, Enti ed Organismi pubblici e privati interessati o comunque coinvolti in tutte le innumerevoli attività del settore “Trasporto e Gestione di merci pericolose”, compresi i rifiuti.

Tale collaborazione si esplica mediante la partecipazione diretta di Esperti di ITER TECH S.r.l. in Commissioni, Gruppi di Lavoro Ministeriali ed Eventi su qualsiasi iniziativa in materia di “Trasporto e gestione delle merci pericolose”, anche attraverso la fornitura di competenze professionali specifiche con scambio di supporti tecnici ed amministrativi con le Autorità Competenti nei diversi settori di attività riconducibili essenzialmente alle norme internazionali pubblicate dall’ONU ed alle conseguenti alle direttive e regolamenti applicabili in ambito UE.

ITER TECH S.r.l. è titolare del Certificato N° 22306/0 rilasciato dall’Organismo di Certificazione “Quality Italia S.r.l.”per le seguenti attività svolte conformemente ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015: progettazione ed erogazione di Corsi di Formazione in materia di sicurezza trasporto e gestione di prodotti chimici. Servizi di consulenza in materia di sicurezza trasporto e gestione di prodotti chimici”

 

I nostri partner