Amministratore Unico
Chimico libero professionista dal 1998; laureato in Chimica Organica.
- Consulente per la Sicurezza del trasporto di Merci Pericolose ai sensi della Direttiva 96/35/CE (D. Lgs. n. 40/2000 e successivo D. Lgs. n. 35/2010), titolare del Certificato CE di Formazione Professionale n. C04312 valido per tutte le modalità di trasporto e per tutte le specializzazioni previste.
- Esperto in materia di trasporto via mare di merci pericolose secondo il Codice IMDG.
- Esperto in materia di spedizione aerea di merci pericolose secondo ICAO TI/IATA DGR.
- Responsabile e coordinatore dell’area “Gestione chemicals e Regolamento REACH” della Società di Consulenza ITER TECH, con incarichi specifici legati ai servizi di registrazione e di gestione dei SIEF/Consorzi.
- Responsabile in Iter Tech Srl delle notifiche delle classificazioni ed etichettature ai sensi dell’art. 40 del CLP.
- Esperto in materia di redazione delle Schede dei Dati di Sicurezza (SDS).
- Consulente nell’ambito della “Product Stewardship”.
- Co-autore di diverse pubblicazioni in materia di CLP, classificazione ADR e classificazione rifiuti pericolosi per Ars Edizioni Informatiche Srl.
- Relatore in numerosi seminari e docente/progettista nei corsi di formazione organizzati da Iter Tech Srl e Ars Edizioni Informatiche Srl su tematiche legate alla classificazione delle merci pericolose e rifiuti pericolosi dal 2006.
- Già Membro del Gruppo di Lavoro “Classificazione ADR” operante presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento dei Trasporti Terrestri (Divisione 4, ex Ufficio MOT2).
- Membro, in qualità di esperto, del Gruppo di Lavoro per l’aggiornamento dei quiz e degli studi dei casi ADR/RID/ADN 2019